OGGETTO: “APPROVAZIONE: ADDIZIONALE IRPEF – TARIFFE RIFIUTI SOLIDI URBANI – DEPURAZIONE ACQUE REFLUE – IMPOSTA SULLA PUBBLICITA’ E PUBBLICHE AFFISSIONI – IMPOSTA IMMOBILI COMUNALI – TASSA OCCUPAZIONE SPAZI AREE PUBBLICHE ANNO 2006 – PROVVEDIMENTI”. |
Premesso:
- CHE l’art 42 del D.Lgs 18/08/2000, n. 267 al comma 2°, lett. F), stabilisce che è competenza del Consiglio Comunale, in materia di Tributi locali, “l’istituzione e l’ordinamento dei Tributi, con esclusione della determinazione delle relative aliquote”;
- CHE di conseguenza, risulta essere di competenza della Giunta Comunale la determinazione dell’addizionale IRPEF e delle aliquote tributarie e delle tariffe da applicare in termini di rifiuti solidi urbani, depurazione acque reflue, imposta sulla pubblicità e pubbliche affissioni, imposta immobili comunali, tassa occupazione Spazi aree pubbliche;
- CHE l’art. 174 del D.Lgs. n. 267/2000 dispone che “lo schema di bilancio annuale di previsione, la relazione previsionale e programmatica e lo schema di bilancio pluriennale sono predisposti dall’organo esecutivo e presentati all’Organo Consiliare unitamente agli allegati ed alla relazione dell’Organo di Revisione;
- CHE propedeuticamente allo schema di bilancio vanno stabilite le tariffe in materia di servizi rifiuti solidi urbani, depurazione delle acque reflue, imposta sulla pubblicità e pubbliche affissioni, imposta immobili comunali, tassa occupazione Spazi aree pubbliche;
- ATTESO CHE, di conseguenza, si ritiene di applicare nell’esercizio 2006, le tariffe e tasse nella stessa misura già applicata per l’anno 2005 , come risultano tutte riportate nell’allegato prospetto Sub. A);
- SI DA ATTO che la presente proposta trova ragione e fondamento nelle direttive impartite nella Legge Finanziaria 2006, in ordine al rispetto del patto di stabilità e alla volontà di rimanere sostanzialmente invariata, anche per l’esercizio 2006, la pressione tributaria.
Per quanto innanzi si propone
Alla Giunta Comunale per la determinazione di competenza.
______________________________________
OGGETTO: “APPROVAZIONE: ADDIZIONALE IRPEF – TARIFFE RIFIUTI SOLIDI URBANI – DEPURAZIONE ACQUE REFLUE – IMPOSTA SULLA PUBBLICITA’ E PUBBLICHE AFFISSIONI – IMPOSTA IMMOBILI COMUNALI – TASSA OCCUPAZIONE SPAZI AREE PUBBLICHE ANNO 2006 – PROVVEDIMENTI”. |
n. 30 del 21.02.2006
Visto il D.lgs. 18/08/2000, n.267;
Visto lo Statuto e i Regolamenti Comunali;
Visto la proposta del Responsabile di Procedimento;
Visti i pareri espressi;
A voti unanimi, espressi come per legge, di cui il Presidente proclama il risultato.
La narrativa che precede costituisce parte integrante e sostanziale del presente deliberato, per cui si intende qui integralmente ripetuta e trascritta;
- APPLICARE per l’esercizio finanziario 2006 le tariffe relative al servizio ciclo di gestione dei rifiuti, dell’addizionale IRPEF, depurazione acque reflue, imposta sulla pubblicità e pubbliche affissioni, imposta immobili comunali, tassa occupazione Spazi aree pubbliche, in misura uguale a quelle già in vigore nell’anno 2005, come allegato Sub A);
- DEMANDARE al Responsabile dei Servizi per le determinazioni e gli atti consequenziali;
- DISPORRE che la presente deliberazione venga comunicata ai Capogruppo Consiliari ai sensi del D.Lgs.18/08/2000, n. 267;
- DICHIARARE con voti unanimi, la presente deliberazione immediatamente eseguibile ai sensi del D.Lgs. 18/08/2000, n. 267.
“OMISSIS”
ICI
1^ CASA 5,5 X MILLE
2^ CASA 6 X MILLE
DETRAZIONE PER ABITAZIONE PRINICPALE € 103,29