COMUNE DI CERRO AL VOLTURNO
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VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE
N°7
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OGGETTO |
BILANCIO DI PREVISIONE 2005 : ALIQUOTE PER I SERVIZI COMUNALI ED ICI.- |
L’anno duemilaquattro il giorno TRE del mese di FEBBRAIO alle ore 19,00 nella Casa comunale.
Convocata dal Sindaco, si è riunita la Giunta comunale, con l’intervento dei Signori:
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Presente |
Assente |
1 |
MAZZOCCO |
Antonio Nicola |
Sindaco |
X |
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2 |
FATTORE |
Roberto |
Assessore |
X |
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3 |
MANCINI |
Giacomo |
Assessore |
X |
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4 |
RICCI |
Gesuele |
Assessore |
X |
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5 |
DI IANNI |
Livio |
Assessore |
X |
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TOTALI |
5 |
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Partecipa all’adunanza, con funzioni consultive, referenti, di assistenza e verbalizzazione ( art. 97, comma 4°, lett. A) del TUEL) il Segretario Comunale Dott. Di Pilla Michele, il quale provvede alla redazione del presente verbale.
Riconosciuto legale il numero degli intervenuti, il Sig. Antonio Nicola MAZZOCCO- Sindaco, assume la presidenza e dichiara aperta la seduta ed invita la Giunta a prendere in esame l’oggetto sopra indicato.
La Giunta Comunale
Visto l’art. 162 del TUEL concernente i principi del bilancio annuale di previsione;
Visto l’art. 172 del TUEL a mente del quale le deliberazioni con cui sono determinate le tariffe, le aliquote d’imposta, ecc. devono essere allegate al bilancio di previsione;
Visto l’art. 53, comma 16, della Legge 388/2000 che testualmente dispone: “il termine per deliberare le tariffe, le aliquote di imposta per i tributi locali e per i servizi locali, compresa l’aliquota di compartecipazione nell’addizionale sul reddito delle persone fisiche, prevista dall’art. 1, comma 3, del decreto legislativo 28 settembre 1998, n°360, e per l’approvazione dei regolamenti relativi ai tributi locali, è stabilito entro la data di approvazione del bilancio di previsione. I regolamenti, anche se adottati successivamente, hanno comunque effetto dal 1° gennaio dell’anno di riferimento del bilancio di previsione”;
Vista la legge finanziaria n.311 del 30.12.2004 la qiale ha stabilito al 28 febbraio 2005 il termine per l’approvazione del bilancio 2005;
Ritenuto dover fissare, attesa la propria competenza, le aliquote e le tariffe dei servizi comunali, nonché l’aliquota ICI, da applicarsi nel corso dell’esercizio 2005;
Dato atto che sono attualmente vigenti le seguenti tariffe:
1. Servizio RRSU, tariffa stabilita con deliberazione di G.C. n°245/93, confermata per il 2004 con propria deliberazione n°181/2003;
2. Servizio idrico, tariffa stabilita con deliberazione di G.C. n°429/90, confermata per il 2004 con propria deliberazione n° 181/2003;
3. Servizio fognature, tariffa stabilita con deliberazione di G.C. N° 423/90, confermata per il 2004 con propria deliberazione n° 181/2003;
4. Servizio depurazione, tariffa stabilita con deliberazione consiliare n° 4/97, confermata per il 2004 con propria deliberazione n° 184/2003;
5. ICI, tariffa stabilita con deliberazione n° 272/95, confermata per il 2004 con propria deliberazione n° 181/2003;
6. Tariffa per la fruizione della mensa scolastica stabilita con propria deliberazione n° 186/2003.
Ritenuto dover riconfermare per il 2005 le suesposte tariffe ad eccezione di quella relativa alla mensa scolastica;
Visti i costi del servizio di refezione scolastica e rilevato che, al fine di raggiungere la copertura dello stesso nelle misura minima del 36%, non rende necessario aumentare la tariffa in essere
Acquisito i pareri favorevoli di regolarità tecnica e contabile da parte del Segretario comunale ai sensi dell’art. 49 del TUEL;
Ad unanimità di voti
D E L I B E R A
Confermare per l’anno 2005 le tariffe dei seguenti servizi attualmente erogati stabilite con le funzioni richiamate in premessa;
Dare atto che per quanto sopra deliberato le tariffe vigenti risultano essere le seguenti:
1. Servizio RRSU : cat. I…………………………….€ 1,30 al mq.
: cat. II …………………………..€ 1,37 al mq.
: cat. III…………………………..€ 1,47 al mq.
2. Servizio idrico:
Tariffa base unificata……………………………………………… € 0,31 al mc.
Tariffa per consumo fino a 120 mc. Annuo…………………… € 0,31 al mc.
Tariffa per consumo fino a 240 mc. Annuo…………………… € 0,39 al mc.
Tariffa per consumo oltre i 240 mc. Annui……………………. € 0,47 al mc.
Servizio fognature:
………………………………………………………………€ 0,09 al metro cubo dell’acqua prelevata;
Servizio depurazione:
………………………………………………………………€ 0,26 al metro cubo di acqua scaricata;
ICI : Aliquota unica del 5,50 per mille, detrazione unica € 103,30;
Stabilire cosi come segue la tariffa per i buoni pasto del Servizio di refezione scolastica: € 1,60
Di disporre che il presente atto inserito nell’elenco da comunicare ai capigruppo consiliari ex articolo 125, del TUEL;
Con separata votazione ad esito unanime la presente deliberazione è dichiarata immediatamente eseguibile.
Pareri ex art. 49, TUEL.
Ufficio contabile : Vista la suestesa proposta di deliberazione :
In relazione alla proprie competenze stante l’assenza del responsabile Contabile,
si esprime parere favorevole sotto il profilo della regolarità tecnica e contabile della stessa.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
(F.TO :Antonio Nicola MAZZOCCO)
Approvato e sottoscritto:
IL SINDACO Il Segretario Comunale
f.to: Antonio Nicola MAZZOCCO f.to:(Dr.Michele Di Pilla)
Il sottoscritto, visti gli atti d’ufficio
ATTESTA:
che la presente deliberazione:
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è stata affissa all’albo pretorio comunale il.03.02.2005 - per rimanervi 15 giorni consecutivi (art. 124, comma1, T.U.E.L D.Lgs. 18/8/2000, N° 267). |
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è stata trasmessa, con elenco n°.…..…….. in data.....…………………....ai capigruppo consiliari (art. 125, comma 1, T.U.E.L D.Lgs. 18/8/2000, N° 267 ). |
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è stata trasmessa al Comitato Regionale di Controllo con lettera n°.....…..... in data................................................ |
Dalla Residenza comunale, il 03.02.2005.-
Il Responsabile del Servizio:
F.to : Dott. Di Pilla Michele
Il sottoscritto, visti gli atti d’ufficio,
ATTESTA
CHE LA PRESENTE DELIBERAZIONE:
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è divenuta esecutiva il giorno............................................... |
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decorsi 10 giorni dalla pubblicazione ( art. 134, comma 3, T.U.E.L D.Lgs. 18/8/2000, N° 267). |
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decorsi 30 giorni dalla trasmissione al CoReCo ( art. 134, comma 1, T.U.E.L D.Lgs. 18/8/2000, N° 267). ) |
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essendo stati trasmessi in data................ i chiarimenti richiesti dal CoReCo in data................. (art. 134, comma 1, T.U.E.L D.Lgs. 18/8/2000, N° 267 ) senza che sia stata comunicata l’adozione di provvedimento di annullamento. |
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avendo l’Organo di Controllo, con lettera n°......in data........... comunicato di non aver riscontrato vizi di legittimità (art. 134, comma 1, T.U.E.L D.Lgs. 18/8/2000, N° 267) |
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è stata affissa all’albo pretorio comunale, come prescritto dall’art.124, , comma 1, T.U.E.L D.Lgs. 18/8/2000, N° 267 , per 15 giorni consecutivi dal............………….…....al...................……………. |
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Dalla Residenza Comunale, il.................................................……..
Il Responsabile del Sevizio
F.to ......................................................... |
La presente copia è conforme all’originale qui depositato.
Cerro al Volturno, 03.02.2005.-
Il Responsabile del Servizio.
F.to: Dott. Di Pilla Michele