“Estratto della deliberazione adottata dal Comune di Castelpetroso in materia di aliquote I.C.I. per l’ anno  d’imposta 2003 e confermata integralmente  per l’anno 2006 con delibera G.C. n. 33 del 09/03/2006.” 

                                                                        Omissis……

Di fissare l’aliquota ICI  relativa all'anno d'imposta  2006  nella misura del    6     per mille. Su tale aliquota saranno  applicate le diversificazioni e riduzioni previste dalla normativa vigente, come segue:

                           a)   aliquota del   5,0  per mille per gli immobili diversi dalle abitazioni destinati alle attività  artigianali, commerciali, industriali ed alberghiere di proprietà  del soggetto titolare dell'attività economica regolarmente svolta. Il beneficio è applicabile anche nel caso in cui il soggetto passivo dell'imposta,   sia una società di persone o a responsabilità limitata  ed il titolare dell'attività che si svolge nei locali soggetti all'imposta, sia rappresentante legale o l'amministratore di tale società. Detti  immobili devono essere accatastati nelle relative categorie commerciali, artigianali, ecc..

Omissis……

Ø      La detrazione per abitazione principale fissata in € 103,29, spetta anche alle sottoelencate abitazioni principali:       

                a) abitazioni concesse in uso gratuito dal proprietario o dal titolare del diritto reale ai suoi familiari e parenti in linea retta entro il secondo grado purchè utilizzate come abitazioni principali da  soggetti privi di proprietà immobiliari sia nel Comune che altrove e che vi abbiano acquisito la residenza;

                b) abitazioni possedute titolo di proprietà o altro diritto reale da soggetti   anziani di età pari o superiore a 65 anni ed  invalidi civili che non svolgono attività lavorativa,  che abbiano acquisito la residenza in Istituto di ricovero  o sanitario, a condizione che le stesse risultino ancora a  loro disposizione, non locate, né utilizzate da altri;

 

Ø      non si dà luogo ad accertamento,  iscrizione  a ruolo, rimborso o liquidazione  se l'importo, comprensivo di interessi e sanzioni,  da rimborsare o recuperare per ciascuna  annualità  d'imposta non supera €  16,53.

Omissis….

_________________________________________________________________________________

“Estratto della deliberazione del C.C. n. 16 del 31/03/2006 adottata dal Comune di Castelpetroso in materia di aliquote I.C.I. per l’ anno  d’imposta 2006”.

 

                                                            Omissis….

                                                            DELIBERA

                                                            Omissis….

_________________________________________________________________________________

Il versamento ICI per l’anno d’imposta 2006 dovrà essere effettuato sul  C/C POSTALE N. 71612790 intestato a: Comune di Castelpetroso – Servizio Tesoreria Incasso ICI.

 

Castelpetroso, 10/04/2006