DELIBERAZIONE

 

 

 

N°24 

 

 

 

ORIGINALE

 

C O M U N E     D I   

 

G  I  L  D  O  N  E

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TRASMESSA  AL  COMITATO DI CONTROLLO

PROVINCIA DI CAMPOBASSO

 

 

 

 

 

 

 

il .………………..…….. Prot. N°………….

 

 

 

 

 

VERBALE  DI  DELIBERAZIONE  DELLA  GIUNTA  COMUNALE

 

 

 

 

 

OGGETTO:

 

 

 

DETERMINAZIONE ALIQUOTA ICI ANNO 2005

 

 

 

 

L’anno duemilacinque (2005) il giorno NOVE (09) del mese di marzo (03) alle ore 13.00 nella Casa Comunale.

Previa l’osservanza di tutte le formalità prescritte dal vigente ordinamento delle Autonomie locali, vennero oggi convocati a seduta i componenti della Giunta Comunale.

 

 

All’appello risultano:

                                                                                                                                              P        A

                                                                                                                                  

1.-TARTAGLIA

Beniamino

Sindaco

X

 

 

 

2.-MANDATO

Sabino

Assessore – Vice Sindaco

X

 

 

 

3.-NARDOLILLO

Michele

Assessore

X

 

 

 

4.-FARINACCIO

Angelo

Assessore

X

 

 

 

5.-SANTELLA

Fabrizio

Assessore

X

 

 

 

 

 TOTALE                                                             

   5

   

 

 

 

 

 

 

Partecipa alla seduta il Segretario del Comune dr.ssa  Antonella Ricciardi.

     Riconosciuto legale il numero degli intervenuti, il Sig. geom Beniamino Tartaglia Sindaco dichiara aperta la seduta ed invita la Giunta a prendere in esame l’oggetto sopra indicato.

 


 

 

Visto, si esprime parere favorevole, in ordine alla regolarità tecnica ai sensi e per gli effetti dell’art. 49 comma 1 del D. Lgs. 18.08.2000, n°. 267.

 

 

 

 

IL RESPONSABILE  DEL SERVIZIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

rag.  Maria  Lucia  Mandato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Letto, approvato e sottoscritto

 

 

 

 

 

IL PRESIDENTE

 

 

IL SEGRETARIO COMUNALE

         Geom Beniamino Tartaglia

 

 

 

 

 

 

 

          dott.ssa  Antonella Ricciardi

 

Visto, si esprime parere favorevole, in ordine alla regolarità contabile ed all’attestazione della copertura finanziaria ai sensi e per gli effetti dell’art. 49 comma 1 del D. Lgs. 18.08.2000, n°. 267.

 

 

 

 

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

         rag.  Maria  Lucia  Mandato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il sottoscritto Segretario del Comune, visti gli atti C E R T I F I C A che la presente deliberazione:

 

 

 

X

 

È stata pubblicata all’Albo Pretorio il giorno 11 marzo  2005     al N° 73      ai sensi e per gli effetti

 

 

 

 

 

 

di cui all’art. 124  del  D. Lgs. 267/2000;

 

 

 

 

X

 

È  stata  comunicata,  contestualmente alla pubblicazione  all’Albo,  ai  capigruppo consiliari  in data   odierna

 

 

 

 

 

 

prot. N.             ( art. 125 del D. Lgs. 267/200);

 

 

 

 

 

 

È stata trasmessa al CO.RE.CO. in data ..............…...…..…............ prot. n. ……...... per iniziativa della Giunta

 

 

 

 

 

 

Comunale ( art. 127 comma 3 del D. Lgs. 267/2000);

 

 

 

 

 

 

È stata trasmessa al CO.RE.CO. in data ........................... .............. prot. N°............  a richiesta dei Consiglieri

 

 

 

 

 

 

( art. 127 commi 1 e 2 del D. Lgs. 267/2000);

 

 

 

 

 

 

È stata trasmessa alla Prefettura di Campobasso in data ......……............................ prot. n. ...…........ ai sensi

 

 

 

 

 

 

dell’art. 135 del  D. Lgs. 267/2000.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL SEGRETARIO COMUNALE

Data 11 marzo 2005

 

 

 

 

 

 

 

 

dott.ssa  Antonella Ricciardi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CERTIFICATO DI ESECUTIVITÀ

 

 

 

Si certifica che la presente deliberazione è divenuta esecutiva il 9 marzo 2005

 

 

 

 

x

 

perché dichiarata immediatamente eseguibile;

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

perché decorso il giorno successivo dalla pubblicazione ( art. 134, comma 3, del  D. Lgs. 267/2000);

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

perché decorsi trenta giorni dalla ricezione da parte del CO.RE.CO. ( art. 134, comma 3,  D. Lgs. 267/2000);

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 avendo il CO.RE.CO. comunicato di non aver riscontrato vizi di legittimità con nota  del ........………........

 

 

 

 

 

prot. n. ...…………...  ( art. 134, comma 1, del  D. Lgs. 267/2000);

 

 

 

 

 

il CO.RE.CO. nella seduta del .................................... prot. n. ..........  ha annullato la presente deliberazione

 

 

 

 

 

per vizi di legittimità/ incompetenza.

 

 

 

 

 

IL SEGRETARIO COMUNALE

Data 11 marzo 2005

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

          dott.ssa  Antonella Ricciardi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DELIBERAZIONE

 

 

 

N° 24

 

 

 

C O P I A

 

C O M U N E     D I   

 

G  I  L  D  O  N  E

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TRASMESSA  AL  COMITATO DI CONTROLLO

PROVINCIA DI CAMPOBASSO

 

 

 

 

 

 

 

il .………………..…….. Prot. N°………….

 

 

 

 

 

 

 

VERBALE  DI  DELIBERAZIONE  DELLA  GIUNTA  COMUNALE

 

 

 

 

 

OGGETTO:

 

 

 

DETERMINAZIONE ALIQUOTA ICI ANNO 2005

 

 

L’anno duemilacinque (2005) il giorno NOVE (09) del mese di marzo (03) alle ore 13.00 nella Casa Comunale.

Previa l’osservanza di tutte le formalità prescritte dal vigente ordinamento delle Autonomie locali, vennero oggi convocati a seduta i componenti della Giunta Comunale.

 

 

All’appello risultano:

                                                                                                                                              P        A

1.-TARTAGLIA

Beniamino

Sindaco

X

 

 

 

2.-MANDATO

Sabino

Assessore – Vice Sindaco

X

 

 

 

3.-NARDOLILLO

Michele

Assessore

X

 

 

 

4.-FARINACCIO

Angelo

Assessore

X

 

 

 

5.-SANTELLA

Fabrizio

Assessore

X

 

 

 

 

 TOTALE                                                              

    5

    0

 

 

 

 

Partecipa alla seduta il Segretario del Comune dr.ssa  Antonella Ricciardi.

     Riconosciuto legale il numero degli intervenuti, il Sig. geom Beniamino Tartaglia Sindaco dichiara aperta la seduta ed invita la Giunta a prendere in esame l’oggetto sopra indicato.

 


 

 

Visto, si esprime parere favorevole, in ordine alla regolarità tecnica ai sensi e per gli effetti dell’art. 49 comma 1 del D. Lgs. 18.08.2000, n°. 267.

 

 

 

 

IL RESPONSABILE  DEL SERVIZIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     rag.  Maria  Lucia  Mandato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Letto, approvato e sottoscritto

 

 

 

 

 

 

IL PRESIDENTE

 

 

IL SEGRETARIO COMUNALE

 

f.to

 

Geom Beniamino Tartaglia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

f.to

 

 dott.ssa  Antonella Ricciardi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Visto, si esprime parere favorevole, in ordine alla regolarità contabile ed all’attestazione della copertura finanziaria ai sensi e per gli effetti dell’art. 49 comma 1 del D. Lgs. 18.08.2000, n°. 267.

 

 

 

 

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

f.to

 

     rag.  Maria  Lucia  Mandato

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il sottoscritto Segretario del Comune, visti gli atti C E R T I F I C A  che la presente deliberazione:

 

 

 

 

 

X

 

è stata pubblicata all’Albo Pretorio il giorno 11 marzo……N°  73… … ai sensi e per gli effetti

 

 

 

 

 

di cui all’art. 124  del  D. Lgs. 267/2000;

 

 

 

X

 

è  stata  comunicata,  contestualmente alla pubblicazione  all’Albo,  ai  capigruppo consiliari  in data   odierna

 

 

 

 

 

prot. N°. ............ ( art. 125 del D. Lgs. 267/200);

 

 

 

 

 

è stata trasmessa al CO.RE.CO. in data ..............…...…..…............ prot. n. ……...... per iniziativa della Giunta

 

 

 

 

 

Comunale ( art. 127 comma 3 del D. Lgs. 267/2000);

 

 

 

 

 

è stata trasmessa al CO.RE.CO. in data ........................... .............. prot. N°............  a richiesta dei Consiglieri

 

 

 

 

 

( art. 127 commi 1 e 2 del D. Lgs. 267/2000);

 

 

 

 

 

è stata trasmessa alla Prefettura di Campobasso in data ......……............................ prot. n. ...…........ ai sensi

 

 

 

 

 

dell’art. 135 del  D. Lgs. 267/2000.

 

 

 

 

 

IL SEGRETARIO COMUNALE

Data 11 marzo 2005

 

 

 

 

 

 

 

f.to

 

dott.ssa  Antonella Ricciardi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ copia conforme all’originale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL SEGRETARIO COMUNALE

 

 

Data 11 marzo 2005

 

 

 

 

 

 

 

 

 

dott.ssa  Antonella Ricciardi

 

 

 

 

 

 

 

 

CERTIFICATO  DI  ESECUTIVITÀ

 

 

 

Si certifica che la presente deliberazione è divenuta esecutiva 9 marzo 2005

 

 

 

x

 

perchè dichiarata immediatamente eseguibile;

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

perché decorso il giorno successivo dalla pubblicazione ( art. 134, comma 3, del  D. Lgs. 267/2000);

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

perché decorsi trenta giorni dalla ricezione da parte del CO.RE.CO. ( art. 134, comma 3,  D. Lgs. 267/2000);

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 avendo il CO.RE.CO. comunicato di non aver riscontrato vizi di legittimità con nota  del ....………….............

 

 

 

 

 

prot. n. ..............…………………………..... ( art. 134, comma 1, del  D. Lgs. 267/2000);

 

 

 

 

 

il CO.RE.CO. nella seduta del ..........................…....…..... prot. n. .....….………….... ha annullato la presente

 

 

 

 

 

deliberazione per vizi di legittimità/ incompetenza.

 

 

 

 

 

      IL SEGRETARIO COMUNALE

 

Data 11 marzo 2005

 

 

 

 

 

 

 

 

 

f.to

 

dott.ssa  Antonella Ricciardi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ copia conforme all’originale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL SEGRETARIO COMUNALE

 

Data 11 marzo 2005

 

 

 

 

 

 

 

 

 

dott.ssa  Antonella Ricciardi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

 

 

VISTO il Decreto Legislativo n. 504, del 30/12/1992 di istituzione dell’Imposta Comunale sugli immobili;

 

 

VISTO l’art. 6 del Decreto Legislativo citato, il quale dispone che l’aliquota dell’imposta deve essere determinata in misura non inferiore al quattro (4) per mille né superiore al sei (6) per mille, ovvero al sette (7) per mille per straordinarie esigenze di bilancio;

 

 

VISTA la Delibera della Giunta Comunale n. 22 del 19 marzo 2004 relativa alla determinazione dell’aliquota ICI per l’anno 2003 nella misura del cinque (5) per mille;

 

 

VISTO il Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267;

 

 

RITENUTO di riconfermare per l’anno 2005 la aliquota ICI al cinque (5) per mille;

 

 

ASSUNTO il parere favorevole  reso dal Responsabile del servizio finanziario ai sensi dell’art. 49 del Decreto L.vo 267/2000 circa la regolarità tecnica e contabile dell’atto

 

 

CON voti unanimi espressi nei modi e forme di legge

 

 

 

 

DELIBERA

 

 

 

Di confermare per l’anno 2005 la aliquota ICI  al cinque (5) per mille dell’imponibile per gli immobili di proprietà di privati o di Enti ricadenti nel domicilio fiscale di Gildone;

 

 

Di rendere, con separata unanime votazione palese, il presente atto immediatamente eseguibile ai sensi di legge;

 

 

Di comunicare in elenco la presente deliberazione  ai capigruppo consiliari.