COMUNE DI PETACCIATO
PROVINCIA DI CAMPOBASSO
COPIA
DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE
Numero 37 Del 14-03-05
Oggetto:IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI. DETERMINAZIONE A=
LIQUOTA PER L'ANNO 2005.
L'anno duemilacinque il giorno quattordici del mese di marzo alle ore 18;00 nella sala delle adunanze.
Previa l’osservanza di tutte le formalità prescritte dal vigente ordinamento delle autonomie locali vennero oggi convocati a seduta i componenti della Giunta Comunale.
All’appello risultano:
GRECO ANGELO |
SINDACO |
P |
COLECCHIA ROSANNA |
ASSESSORE |
P |
MASSIMI FABRIZIO |
ASSESSORE |
P |
BONADUCE ROBERTO |
ASSESSORE |
P |
TROIANO AMEDEO |
ASSESSORE |
P |
VILLANO FABIO |
ASSESSORE |
A |
DI DONATO ADELE |
ASSESSORE |
P |
ne risultano presenti n. 6 e assenti n. 1.
Partecipa all’adunanza il Signor PANELLA ROSANNA in qualità di Segretario Comunale il quale provvede alla redazione del presente verbale.
Essendo legale il numero degli intervenuti, il Sig. GRECO ANGELO nella qualità di SINDACO assume la presidenza e dichiara aperta la seduta per la trattazione dell’oggetto sopra indicato.
LA GIUNTA MUNICIPALE
Visto il combinato disposto dell’art.162, comma 3, e 172, comma 1 lett. e), del D.Lgs. 267/2000 e successive modifiche ed integrazioni;
Visto l’art. 53, comma 16, della legge 23 dicembre 2000, n.388, come sostituito dall’art.27, comma 8 della legge 28 dicembre 2001, n.448, secondo il quale il termine per deliberare le aliquote e le tariffe dei tributi locali, compresa l’aliquota dell’addizionale all’imposta sul reddito delle persone fisiche prevista dall’art. 1, comma 3, del D.Lgv. 28 settembre 1998 n.360, recante istituzione di una addizionale comunale all’IRPEF, e successive modifiche ed integrazioni, e le tariffe dei servizi pubblici locali, nonché per approvare i regolamenti relativi alle entrate degli Enti locali, è stabilito entro la data fissata da norme statali per la deliberazione del bilancio di previsione. I regolamenti sulle entrate, anche se approvati successivamente all’inizio dell’esercizio purchè entro il termine di cui sopra, hanno effetto dal primo gennaio dell’anno di riferimento;
Visto l’art.1 del Decreto Legge nr.314 del 30.12.2004, convertito in legge nr.26 del 01.03.05, che proroga al 31.03.2005 il termine assegnato ai Consigli comunali per l’approvazione del bilancio 2005 e dei documenti connessi;
Rilevato che, ai sensi dell’art.42, comma 2 lett. f), e 48 del D.Lgs. 267/2000 e successive modiche ed integrazioni, spetta alla Giunta determinare le aliquote delle imposte e tasse comunali nonché le tariffe dei servizi comunali, al fine di soddisfare le esigenze programmatiche dell’Amministrazione, così come espletate nel bilancio di previsione;
Ritenuto di differenziare le aliquote dell’Imposta Comunale sugli Immobili – I.C.I. – in base alla destinazione d’uso degli immobili, con particolare riguardo alle unità immobiliari destinate ad abitazione principale, e di stabilire pertanto al 5,5 per mille l’aliquota per le abitazioni principale ed al 7 per mille l’aliquota ordinaria , e di confermare la detrazione per l’abitazione principale nella misura di € 103.29 (L. 200.000);
Visto il regolamento per la gestione dell’imposta comunale sugli immobili approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 8 del 24.03.1999;
Visto il D,Lgs. 267/2000 e successive modifiche ed integrazioni;
Visto il D.Lgs. 30 dicembre 1992, n.504 e successive modifiche ed integrazioni con cui viene istituito l’Imposta comunale sugli immobili – I.C.I.;
Vista la proposta di deliberazione n.36 del 07/03/2005;
Preso atto che sulla citata proposta di deliberazione sono stati acquisiti i pareri favorevoli di regolarità tecnica e contabile espressi dal competente responsabile dei servizi,ai sensi dell’art.49 del D.Lgs. n.267/2000 e successive modificazioni ed integrazioni;
Ad unanimità di voti, resi nei modi di legge;
D E L I B E R A
Con successiva e separata votazione, unanime e palese, espressa nei modi di legge, delibera di dichiarare il presente atto immediatamente eseguibile ai sensi dell’art.134, IV° comma, del D.Lgs. n.267/2000 e successive modificazioni.
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Letto , confermato e sottoscritto :
Il Presidente |
Il Segretario Comunale |
F.to GRECO ANGELO |
F.to PANELLA ROSANNA |
___________________________________________________________________________________
Il sottoscritto Segretario del Comune, visti gli atti
A T T E S T A
- che la presente deliberazione :
E’ stata affissa all’albo Pretorio comunale il giorno 17-03-2005 per rimanervi quindici giorniconsecutivi (art. 124 comma 1 D.Lgs. 267/2000);
(art.127 comma 1 D,Lgs. 267/2000);
E’ stata trasmessa al CO.RE.Co. in data____________ prot. n._________ per determinazione
della Giunta (art.127 comma 3 D.Lgs. 267/2000);
E’ stata trasmessa al CO.RE.Co. in data____________ prot. n._________ in quanto trattasi di materia
prevista dall’art. 126 del D.Lgs.267/2000;
E’ stata trasmessa alla Prefettura di Campobasso in data________ prot n.______ (art. 16 L. 55/90);
E’ stata dichiarata immediatamente esecutiva;
E’ copia conforme all’originale;
Il Segretario Comunale | |
PETACCIATO, lì 17-03-2005 |
PANELLA ROSANNA |
____________________________________________________________________________________
Il sottoscritto Segretario del Comune, visti gli atti:A T T E S T A
Che la presente deliberazione è divenuta esecutiva Il giorno _________________
perché dichiarata immediatamente eseguibile (art.134 comma 4 D.Lgs.267/2000);
Decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (art. 134 comma 3 D.Lgs. 267/2000);
Decorsi 30 giorni dalla trasmissione dell’atto all’organo di controllo (art. 134 comma 1 D.Lgs. 267/2000);
Essendo stati trasmessi in data ______________i chiarimenti richiesti dal CO.RE.CO. senza che sia
stata comunicata l’adozione di provvedimenti di annullamento (art. 133 comma 2 D.Lgs. 267/2000);
Avendo la Giunta confermato l’atto con deliberazione N._____ in data ___________
(art. 127 comma 2 D.Lgs. 267/2000);
avendo il CO.RE.CO comunicato di non aver riscontrato vizi di legittimità nella seduta del___________
Prot. n. __________;
Il CO.RE.CO nella seduta del ____________ prot. n. ________ha annullato il presente atto per___
______________________________;
E’ stata affissa all’albo pretorio comunale ai sensi dell’art. 124 comma 1 D.Lgs. 267/2000 per quindici giorni
consecutivi dal _______________:
Il Segretario Comunale | |
PETACCIATO, lì 17-03-05 |
F.to PANELLA ROSANNA |
E’ copia conforme all’originale |
Il Segretario Comunale |
PETACCIATO lì 17-03-05 |
PANELLA ROSANNA |