Delibera di Consiglio Comunale n.5 del 15.02.2007

 

Omiss....

 

DELIBERA

 

Le premesse si intendono qui richiamate quale parte integrante e sostanziale.

 

1. DI APPROVARE, per l’anno 2007, le aliquote e le detrazioni dell’Imposta Comunale sugli Immobili – ICI – come di seguito:

a) l’aliquota dell’imposta comunale riferita all’unita immobiliare adibita ad abitazione principale viene rideterminata dal cinque per mille (5‰) al quattro virgola cinque per mille (4,5%) per l'unità immobiliare adibita ad abitazione principale;

b) la detrazione per l'unità immobiliare adibita ad abitazione principale a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani e/o disabili che acquisiscono le residenza in istituti di ricovero e/o sanitari, a seguito di ricovero permanente, a condizione che la stessa non risulti locata, viene rideterminata da €uro 103,29  (art.3, comma 55, punto 2 della legge 23.12.1996, n.662) ad € 130,00;

c) viene determinata nella misura del sei virgola cinque per mille (6.50‰) l'aliquota per l'imposta relativa a fabbricati adibiti ad attività commerciali, alberghiere, affittacamere e artigianali;

d) viene determinata nella misura del sei virgola cinque per mille (6.50‰) l'aliquota per l'imposta relativa a immobili diversi dalle abitazioni, o posseduti in aggiunta all'abitazione principale.

 

DI STIMARE, sulla base delle proiezioni elaborate dal Responsabile del Servizio Finanziario, il gettito complessivo dell’Imposta comunale sugli Immobili in euro 90.000,00 da iscriversi nel bilancio di previsione 2007.

 

DI TRASMETTERE copia del presente atto alla G.R.A. – Direzione Riforme istituzionali Enti Locali – Controlli – DB – a corredo dell’istanza per la concessione del contributo di cui all’art. 1della L.R. n. 47/2006.

 

 

DICHIARAZIONE DI RESO PARERE DI REGOLARITA’ TECNICA

Ho espresso, a conclusione della fase istruttoria, parere favorevole sulla proposta della presente deliberazione in ordine alla “regolarità tecnica”, ai sensi dell’art. 49, comma 1, del D.Lgs. 18.8.2000, n.267.

 

                                                                                  Il Responsabile dell’Area Finanziaria

                                                                                            (Mauro Sterpetti)

 

 

 

DICHIARAZIONE DI RESO PARERE DI REGOLARITA’ CONTABILE

Ho espresso, a conclusione della fase istruttoria, parere favorevole sulla proposta della presente deliberazione in ordine alla “regolarità contabile”, ai sensi dell’art. 49, comma 1, del D.Lgs. 18.8.2000, n.267.

 

                                                                                  Il Responsabile dell’Area Finanziaria

                                                                                            (Mauro Sterpetti)