Il Comune di San Polo dei Cavalieri (Provincia di Roma) ha adottato con atto n. 18 del 03 marzo 2006, la seguente deliberazione in materia di determinazione delle aliquote dell’imposta comunale sugli immobili (I.C.I). per l’anno 2006.”
....... omissis.....
D E L I B E R A
1)Di stabilire l’aliquota I.C.I. - Imposta Comunale sugli Immobili, in questo Comune con effetto da 1 Gennaio 2006, nella misura del 5,30% (cinque virgola trenta per mille) per l’abitazione principale e del 6,70% (sei virgola settanta per mille) per le altre abitazioni.
2)Aliquota 5,30 (Cinque virgola trenta per mille) per le abitazioni concesse in uso gratuito a parenti in linea retta o collaterale, entro il secondo grado, se in esse effettivamente residenti. Tale stato dovrà risultare dai registri anagrafici del Comune.
3)Di dare atto che la detrazione d’imposta per l’abitazione principale e’ confermata nella misura di Euro 103,29
3)La detrazione di cui al precedente punto n.3) viene determinata in Euro 154,94, anziché Euro 103,29, a favore:
a)Disoccupati iscritti nelle liste di collocamento da almeno due anni (dal 1-1-2004), a condizione che la somma dei redditi dei componenti tutti del proprio nucleo familiare non superi il reddito minimo INPS. Inoltre che,tutti i componenti del nucleo stesso, non siano possessori, a nessun titolo, di altre unità immobiliari o parte di esse, nell’intero territorio nazionale.
b) inoccupati che abbiano perso indennità di cassa integrazione o di mobilità nel corso del 2004.
c)soggetti passivi che abbiano nel proprio nucleo familiare disabili con invalidità accertata ai sensi di legge non inferiore al 75%.
4)Per accedere ai benefici di cui ai precedenti punti 2 e 3) gli interessati dovranno presentare apposita istanza entro il 30 GIUGNO 2006.