“BILANCIO 2008. DETERMINAZIONE ALIQUOTE I.C.I.”
…………OMISSIS…………..
“di confermare per l’anno 2008 le aliquote I.C.I. già in vigore per l’anno 2007 nella misura del 6,5 per mille, rapportata al valore degli immobili con le seguenti precisazioni:
- aliquota agevolata del 5 per mille per le abitazioni principali e loro pertinenze qualificabili ai sensi dell’art.817 del C.C. fissando in € 103,29 la detrazione spettante”
“ di stabilire, in esecuzione dell’art.1, commi 5-8 delle legge 24/12/2007, n.244 che :
“Per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo si detrae un ulteriore importo pari all’1,33 per mille della base imponibile di cui all’art.5. L’ulteriore detrazione che, non potrà essere superiore a 200 euro, viene fruita fino a concorrenza del suo ammontare ed è rapportata al periodo dell’anno durante il quale si protrae la destinazione di abitazione principale. Se l’unità immobiliare è adibita ad abitazione principale da più soggetti passivi, la detrazione spetta a ciascuno di essi proporzionalmente alla quota per la quale la destinazione medesima di verifica. L’ulteriore detrazione si applica a tutte le abitazioni ad eccezione di quelle di categoria catastale A1, A8 e A9”.
“Di confermare per l’anno 2008 la tabella (all.A) di determinazione del valore venale in comune commercio delle aree fabbricabili del territorio del Comune di Torri in Sabina da utilizzare quale base minima imponibile ai fini del calcolo dell’IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI, che forma parte integrante, formale e sostanziale del presente atto.
COPIA CONFORME all’originale del dispositivo dell’atto di Consiglio comunale n.02 del 28/03/2008
Torri in Sabina, lì 16/04/2008
IL RESP. DELL’AREA
Tiziana SERENA