C O M U N E     D I     G A L L I N A R O

                Prov. di Frosinone

                        -----------

 

 

 

 

 

 


ATTO DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE

N. 20 DEL 17.03.2005

 

O R I G I N A L E

 

OGGETTO:   Approvazione aliquota I.C.I. anno 2005.

________________________________________________________________________________

 

L’anno duemilacinque, il giorno diciassette del mese di Marzo alle ore 12,30 nella Casa Comunale, appositamente convocata, si è riunita la Giunta Municipale e sono rispettivamente presenti ed assenti i Sigg.ri:

 

N.

Nome e Cognome

Qualifica

Presente

Assente

1

Volante Pietro

Sindaco

SI

NO

2

Moscone Giovannino

Vice Sindaco

SI

NO

3

Piselli Mario

Assessore

SI

NO

4

Tullio Michele

Assessore

SI

NO

5

Zeppa Attilio

Assessore

SI

NO

 

 

Totale

5

==

 

Presiede il Sindaco Dott. Volante Pietro.

Assiste il Segretario Comunale Dott.ssa Di Vito Marinella.

 

            Il Presidente, constatata la presenza del numero legale e riconosciuta la validità dell’adunanza, invita la Giunta a deliberare in merito all’oggetto suindicato.

 

LA GIUNTA MUNICIPALE

 

·        Vista la Legge 30.12.2004, n.311 (Legge Finanziaria per il 2005);

·        Visto il D.L. 30.12.2004, n.314 coordinato con la Legge di conversione 01.03.2005, n.26 (G.U. 02.03.2005, n.50) che proroga al 31.03.2005 il termine per la deliberazione del Bilancio di previsione per l’anno 2005 da parte degli Enti Locali;

·        Visto l’art.54 del D.Lgs. 15.12.1997, n.446 con il quale è stato stabilito che i Comuni approvano le tariffe ed i prezzi pubblici ai fini dell’approvazione del Bilancio di previsione;

·        Visto l’art.27, comma 8 della Legge 23.12.2001, n.448 che fissa il termine per deliberare le aliquote e le tariffe dei tributi locali entro la data di deliberazione del Bilancio di previsione;

·        Ritenuto di dover adottare la presente Deliberazione di approvazione dell’aliquota di che trattasi al fine di poter predisporre la programmazione di cui allo schema di Bilancio da sottoporre all’esame dell’organo consiliare;

·        Preso in esame l’atto di G.M. n.9 del 12.02.2004 con il quale si determinava per l’anno 2004 l’aliquota al sei per mille;

·       Viste le norme che regolano la materia;

·        Ritenuto di dover confermare, per l’anno 2005, l’aliquota così come stabilito per l’anno 2004;

·        Acquisiti i pareri favorevoli dei Responsabili dei Servizi interessati ai sensi dell’art.49, comma 1 del D.Lgs. n.267/2000;

·        Tutto ciò premesso;

·        Con voti unanimi espressi nei modi e forme di legge;

 

D E L I B E R A

 

1.      di determinare per l’anno 2005, con effetto dal 1° Gennaio, l’aliquota I.C.I al sei per mille e di contenere la detrazione per la prima casa nel minimo di legge previsto;

2.      di dare atto che la presente imposta, quantificata per un importo presunto di € 125.000,00 quale gettito corrente, oltre a presuntive € 20.000,00 per accertamenti in corso di verificazione, troverà collocazione nel Bilancio 2005 alla Risorsa 1011051;

3.      di significare che tale importo non essendo a destinazione specifica va a finanziare la parte spesa nella propria generalità;

4.      di allegare copia della presente Deliberazione al Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2005 ai sensi dell’art.172, unico comma, lett.e) del D.Lgs. n.267/2000;

5.      dare atto che la narrativa che precede s’intende, qui, riprodotta per intero;

6.      stante l’urgenza di  provvedere in merito, con separata ed unanime votazione, si dichiara la presente immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art.134, comma 4 del D.Lgs. n.267/2000.

 

Il Presidente

                                                                                     (Dott. Volante Pietro)

__________________

 

            L’Assessore                                                                                       Il Segretario Comunale

(Sig. Moscone Giovannino)                                                                      (Dott.ssa Di Vito Marinella)

______________________                                                                      _______________________

________________________________________________________________________________

Il sottoscritto, visti gli atti d’ufficio,

A T T E S T A

Che la presente Deliberazione

E’ stata affissa all’Albo Pretorio Comunale il_______________per rimanervi per quindici giorni consecutivi (art.124 del D.Lgs. n.267/2000).

Dalla Residenza Comunale, lì__________

                                                                                                                        Il Segretario Comunale

(Dott.ssa Di Vito Marinella)

______________________

________________________________________________________________________________

Il sottoscritto, visti gli atti d’ufficio,

A T T E S T A

Che la presente Deliberazione

E’ divenuta esecutiva il giorno__________

·        decorsi 10 giorni dalla pubblicazione (art.134, comma 3 del D.Lgs. n.267/2000);

·        ha acquisito efficacia il giorno__________avendo il Consiglio confermato l’atto con Deliberazione n._____in data__________(art.127, comma 2 del D.Lgs. n.267/2000).

E’ stata affissa all’Albo Pretorio Comunale, come prescritto dall’art.124 del D.Lgs. n.267/2000, per quindici giorni consecutivi dal__________al__________, prot.n.________.

Dalla Residenza Comunale, lì__________

                                                                                                                        Il Segretario Comunale     

                                                                                                                    (Dott.ssa Di Vito Marinella)

                                                                                                                    ______________________

________________________________________________________________________________