IL CONSIGLIO COMUNALE

 

d e l i b e r a   n r. 9  d e l   1 9 . 0 2 . 2 0 0 3

 

  1. di modificare il Regolamento per l'applicazione dell' Imposta Comunale sugl Immobili , già approvato con deliberazione Consiglio Comunale n° 12 del 25/02/2000 e modificato con atto C.C. n. 8 del 21.02.2001 come segue:

 

art. 9    Assimilazione all’abitazione principale

 

Sono assimilate alle abitazioni principali, con conseguente applicazione dell’eventuale aliquota ridotta e della detrazione per queste previste:

-         l’alloggio concesso in uso gratuito a parenti in linea retta fino al I° grado (genitori e figli) che nello stesso alloggio hanno stabilito la propria residenza (pùò essere accertata con autocertificazione).

-         L’unità immobiliare posseduta, a titolo di proprietà o di usufrutto, da anziani o disabili che trasferiscono la residenza in altri comuni a seguito di ricovero in istituti di riposo o sanitari, a condizione che la stessa unità  immobiliare non risulti locata;

-         L’unità immobiliare posseduta, a titolo di proprietà o di usufrutto, da religiosi o ministri del culto che trasferiscono la residenza in altri comuni perché inviati ad esercitarvi il loro ministero sacerdotale, a condizione che la stessa unità immobiliare non risulti locata.

 

I benefici di cui al comma precedente vengono concessi a seguito di istanza prodotta dal richiedente su apposito modulo predisposto dal Comune.

 

 

  1. di approvare ai sensi degli artt. 52 e 59 del Dec. Leg.vo  n° 446/97, il testo coordinato del  regolamento comunale per l'applicazione dell' I.C.I., compostro da n° 9 articoli, che allegato alla presente ne forma parte integrante e sostanziale.-