D E L I B E R A Z I O N E   DELLA   G I U N T A   C O M U NA L E

 

ORIGINALE

 

N.          77    del Reg.  Data  10.05.2005

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Oggetto: Determinazione aliquote ICI anno 2005.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

L’anno duemilacinque il giorno dieci del mese di Maggio alle ore 10:00 nella sala delle adunanze del Comune suddetto, convocata con appositi avvisi, la Giunta Comunale si è riunita con la presenza dei signori:

 

=======================================================================

FIORETTI           LORETO                                   SINDACO                              P

ORSINI               VALDIMIRO                            ASSESSORE                          P

DI GIULI             ALFREDO                                ASSESSORE                          P

FIOCCHI            SILVIO                                     ASSESSORE                          P

LUZZI                 LUCIA                                       ASSESSORE                          P

 

 

Partecipa il Segretario Comunale D.ssa MONALDI GABRIELLA.

Il Sindaco, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la riunione ed invita i convocati a deliberare sull’oggetto sopraindicato.

 

LA  GIUNTA  COMUNALE

 

 

Premesso che sulla proposta della presente deliberazione hanno espresso parere favorevole:

 

il responsabile del servizio interessato (art. 49, c.1, del T.U. n. 267/2000), il Segretario Comunale (artt. 49, c.2 e 97, c. 4.b, del T.U. n. 267/2000) per quanto concerne la regolarità tecnica;

 

il responsabile di Ragioneria, per quanto concerne la regolarità contabile (art. 49, c. 1 del T.U. n. 267/2000).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


LA GIUNTA COMUNALE

 

-         Visto il D.Lgs. 30.11.92 n. 504 e successive modificazioni ed integrazioni, concernente la istituzione dell’Imposta Comunale sugli Immobili;

 

-         Visto che con delibera di C.C. n. 8 del 29.02.00 sono state stabilite per l’anno 2000 le aliquote ICI nella misura del 5,50 per mille per la prima case e del 7 per mille per le seconde case e altri immobili, confermate per l’anno 2004 con delibera di G.C. n. 41 del 16.04.2004;

 

-         Vista la relazione del Responsabile del Servizio, nella quale si specifica che al fine di assicurare il pareggio del Bilancio occorre confermare per l’anno in corso le aliquote in atto;

 

-         Ritenuto pertanto opportuno riconfermare per l’anno 2005 le tariffe in vigore per l’anno 2004 come sopra specificate;

 

-         Visto il D.Lgs. 18.08.00 n. 267 “Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali”;

 

-         Con voti unanimi e palesi

 

DELIBERA

 

-         Di confermare per l’anno 2005 le aliquote sull’Imposta Comunale sugli Immobili (I.C.I.) nella misura del 5,50 per mille per la prima casa con detrazione per abitazione principale pari ad

      €. 103,29 e nella misura del 7 per mille per le seconde abitazioni e altri immobili;

 

-         Di dare atto che il gettito complessivo previsto per effetto delle aliquote come determinate non sarà inferiore all’ultimo gettito annuale realizzato;

 

-         Di dare atto che copia della presente deliberazione sarà inviata al concessionario della riscossione;

 

-         Di dare atto altresì che ai sensi dell’art. 58, comma 4, del D.Lgs. 15.12.97 n. 446, la presente deliberazione sarà pubblicata per estratto nella Gazzetta Ufficiale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


P R O P O S T A   D I    D E L I B E R A Z I O N E

 

 

=======================================================================

Oggetto: Determinazione aliquote ICI anno 2005.

=======================================================================

 

UFFICIO COMPETENTE :                                           GIUNTA COMUNALE

 

 

PARERE DI REGOLARITA’ TECNICA:

 

Parere favorevole sulla proposta come formulata.

 

 

  L’ADDETTO AL SERVIZIO

                                                                                                                      TROTTI  DANILO

 

 

PARERE DI REGOLARITA’ CONTABILE: si attesta copertura finanziaria.

 

per €                                         al cap.

 

per €                                         al cap.

 

per €                                         al cap.

 

per €                                         al cap.

 

 

parte competenza anno

parte residui         anno

mediante storno di L.              dal/dai cap.

espresso ai sensi dell’art. 49, c. 1 del T.U. n. 267/2000.

 

IL RAGIONIERE

         TROTTI DANILO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Approvato e sottoscritto.

 

           IL SEGRETARIO COMUNALE                                                          IL   SINDACO

         D.ssa   MONALDI  GABRIELLA                                                    FIORETTI LORETO     

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Si dà atto che il responsabile del servizio finanziario ha reso, sulla presente deliberazione, “attestazione di relativa copertura finanziaria” così come prescritto dall’art. 49, c. 1 del T.U. n. 267/2000.

     

  IL  RESPONSABILE

TROTTI  DANILO

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Il sottoscritto Responsabile del Servizio, visti gli atti d’Ufficio,

 

A T T E S T A

 

che la presente deliberazione:

[ x]    E’ stata affissa all’Albo Pretorio il giorno13/05/2005 per rimanervi per quindici giorni                  consecutivi (art. 124, c. 1, del T.U. 18.08.2000, n. 267);

[ x]    E’ stata comunicata, con lettera n.  2657 , in data 13/05/2005 ai capigruppo consiliari (art. 125 del T.U. n. 267/2000);

 [  ]    E’ stata comunicata, con lettera n.          , in data                               al Prefetto di Terni (art. 135 del T.U. n. 267/2000).

E’ copia conforme all’originale.

 

Dalla Residenza Comunale, lì  07/06/2005                               IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Il sottoscritto Responsabile del Servizio, visti gli atti d’Ufficio:

 

A T T E S T A

 

[x ]    E’ diventata esecutiva il giorno  23/05/2005 ;

 

[x ]    E’ stata affissa all’Albo pretorio, come prescritto dall’art. 124, c. 1 del T.U. n. 267/2000, per quindici giorni consecutivi dal  13/05/2005  al  28/05/2005

E’ copia conforme all’originale.

 

Dalla residenza Comunale, lì  07/06/2005                              IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO