SEZIONE A CURA DEL COMUNE DI ABBADIA SAN SALVATORE

VERSAMENTO IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI ANNO 2007

COMUNICAZIONI PER IL CONTRIBUENTE

 

 

 

 

Il Comune di Abbadia San salvatore informa che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 14 del 27/03/2007, sono state decise le aliquote ICI per l’anno 2007 così come segue:

 

ALIQUOTE

6,8  per mille:  aliquota ordinaria;

5,6  per mille:  per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale;

7,00 per mille: per alloggi non locati

 

DETRAZIONI

Euro centotre/29:        abitazione principale

Euro centoventinove/11: per le unità immobiliari adibite ad abitazione principale possedute da persone fisiche di età superiore a 65 anni e con reddito lordo, relativo all’ anno precedente a quello d’imposta, ai fini IRPEF, del nucleo familiare anagrafico inferiore a euro 9.300,00 (novemilatrecento/00)

 

NOTE:

Con Regolamento Comunale, oltre a quelle previste per legge,  si considerano abitazioni principali, con la conseguente applicazione dell’eventuale aliquota ridotta:

 

a)     Le pertinenze dell’abitazione principale (box, garage,cantina, soffitta)ubicate nello stesso edificio o complesso immobiliare nel quale è sita l’abitazione principale e classificate catastalmente C02-C06-C07. Le pertinenze di cui trattasi non potranno essere di numero superiore ad una per ogni abitazione principale.

b)     Quelle concesse in uso gratuito a parenti in linea retta entro il primo grado e da questi utilizzata come abitazione principale con la conseguente applicazione della detrazione d’ imposta;

c)      L’ unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà o di usufrutto da anziani o disabili che acquistano la residenza in istituti di ricovero o sanitari, a condizione che la stessa non risulti locata.

 

 Per ulteriori informazioni si invita a consultare il Regolamento Comunale ICI presso questo Ente e sul sito  www.comune.abbadia.siena.it

 

 

 

Il Funzionario Responsabile

                                                                                                                              (Dott. Giulio Fallani)