Estratto delibera G.M. n. 53 DEL 27/03/2006, determinazione aliquote ICI anno 2006.

.........omissis.........

1.         Di stabilire nella misura del cinqueequaranta (5,40%o) per mille l’aliquota ordinaria da applicare alla base imponibile, sul valore degli immobili, per l’anno 2006, al fine di determinare l’ammontare dell’imposta comunale sugli immobili (I.C.I.)

2.         Di applicare l’aliquota differenziata agevolata del cinque ( 5,00%o ) per mille per le abitazioni principali, comprese le relative pertinenze, significando che per abitazioni si intendono tutti gli immobili classificati nel gruppo catastale “A” escluso la categoria “A10” (uffici) e che per pertinenze si intendono i garages o box o posto auto distintamente iscritti in catasto e classificati nella categoria C06, sono altresì considerate pertinenze gli immobili di categoria C02 (magazzini, locali di deposito) asserviti all’abitazione principale.

3.         Di confermare in €. 103,29 (£. 200.000) la detrazione spettante per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale.

4.         Di applicare l’aliquota differenziata agevolata del cinque ( 5,00%o ) per mille per gli immobili costruiti o adattati per le speciali esigenze di attività industriali e classificati nella categoria catastale D07.

5.         Di applicare una riduzione pari al 50% riguardo all’imposta dovuta per l’abitazione principale posseduta a titolo di diritto reale da portatore di handicap al 100% con accompagno. Dare atto che tale riduzione opera esclusivamente riguardo all’unità immobiliare adibita ad abitazione principale classificata nelle categorie: A2, A3, A4, A5, A6, A7, con esclusione delle pertinenze distintamente iscritte in catasto. Per ottenere l’agevolazione il contribuente o chi per esso dovrà inviare apposita comunicazione, all’Ufficio ICI, corredata di idonea documentazione comprovante l’invalidità.

Non sono operanti altre aliquote o detrazioni;

***********

·         Per quanto riguarda le variazioni e/o modifiche intervenute dovranno essere denunciate o dichiarate ai sensi dell’art. 10 comma 4 , del D.lgs. 30 dicembre 1992 n. 504 entro il termine di presentazione della dichiarazione dei redditi relativa all’anno in cui il possesso ha avuto inizio, sull’apposito modello approvato del Ministero delle Finanze.

·         Concessionario delegato alla riscossione: G.E.T. Spa, Corso Italia 134, 52100 Arezzo, C/C n. 164525

·         Il comune non ha deliberato l’applicazione di addizionale IRPEF;