Per l'anno 2009 rimane valida la delibera dell'anno 2008:
ESTRATTO DELLA DELIBERAZIONE N. 26 ADOTTATA DAL CONSIGLIO COMUNALE DEL COMUNE DI CASTIGLION FIORENTINO (AREZZO) IN DATA 30 MAGGIO 2008 CON IL SEGUENTE OGGETTO:
“”IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI (I.C.I.) – DETERMINAZIONE ALIQUOTE E DETRAZIONI PER L’ ANNO 2008.
…………OMISSIS
D E L I B E R A
- di stabilire, confermando quelle del trascorso esercizio, le aliquote dell’ Imposta Comunale sugli Immobili (I.C.I.), per l’ esercizio in corso, con effetto dal 1° gennaio 2008, come segue:
1) Aliquota del 5,1 per mille per le unità immobiliari destinate ad abitazione principale ed equiparate (art. 18 comma 1 del regolamento comunale ICI), comprese le relative pertinenze (art. 18 comma, 2 del regolamento comunale ICI).
2) Aliquota del 6,4 per mille per tutti gli altri immobili diversi da quelli indicati al punto 1) e per le aree edificabili .
- di confermare, inoltre, che la detrazione ICI spettante per le unità immobiliari destinate ad abitazione principale”, è pari ad € 103,29 rapportata al periodo dell’ anno durante il quale si protrae tale destinazione e suddivise tra tutti i soggetti passivi che adibiscono l’ immobile di loro spettanza ad abitazione principale;
- di dare atto che la detrazione di € 103,29 spetta alle abitazioni principali con le seguenti limitazioni e precisazioni :
I) sulle abitazioni concesse in uso gratuito a parenti e familiari la detrazione spetta, secondo i requisiti previsti a condizione che il soggetto passivo di imposta non possegga altro immobile sul quale l’ abbia già scontata fino alla sua completa concorrenza o parzialmente;
II) sulle pertinenze distintamente iscritte in catasto la detrazione spetta solo per la parte di essa eventualmente eccedente l’ imposta dovuta sull’ abitazione principale, fino alla completa concorrenza della stessa o della eventuale quota spettante.
…………………OMISSIS