PER L'ANNO CORRENTE SI CONFERMA QUANTO GIA' DISPOSTO PER L'ANNO PRECEDENTE

ESTRATTO DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. 2 DEL 15.02.2010 “ DETERMINAZIONE DELLE ALIQUOTE E DETRAZIONI I.C.I. PER L’ANNO 2010 ”

 

 

Tenuto conto dell’art. 1 comma 1/2/3 del D.L. n. 93/27.05.2008 che prevede l’esclusione dall’imposta dell’unità immobiliare adibita ad abitazione principale del soggetto passivo (ad esclusione di quelle di categoria catastale A1,A8 e A9) nonché quelle ad esse assimilate con regolamento i.c.i. all’art. 10 fra le quali anche quelle concesse in comodato uso gratuito a parenti in linea retta:

 

  1. di confermare per l'anno 2010 le aliquote dell'imposta comunale sugli  immobili (I.C.I.) nelle seguenti misure:

unità immobiliari categorie catastali A1, A8 e A9 adibite ad abitazione principale nonché quelle della stessa categoria catastale di cui all’art.10 comma 7 del Regolamento i.c.i. o concesse in comodato gratuito a parenti in linea retta come da art. 10 comma 3 del Regolamento i.c.i.; locali adibiti ad attività commerciale ed artigianale,turistiche e direzionali: aliquota 5,50  per mille.

 

  1. tutte le altre unità immobiliari (incluse aree fabbricabili): aliquota 7 per mille.

 

  1. di confermare in € 103,29 la detrazione per l'unita' immobiliare adibita ad abitazione principale a beneficio dei soggetti passivi nonché per le abitazioni ad essa assimilate anche per fabbricati concessi in uso gratuito ai parenti in linea retta.

 

Di designare ai sensi art. 11 comma 4 del D. Lgs. 504/1992 quale funzionario, cui sono attribuite le funzioni ed i poteri relativi all’esercizio di ogni attività organizzativa e gestionale dell’imposta comunale sugli immobili, nonché la sottoscrizione delle relative richieste, avvisi, provvedimenti, visto di esecutività dei ruoli e disposizione di rimborsi, la Sig.ra Furietta Manzi.