COMUNE di PORTO AZZURRO

Provincia di Livorno

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VERBALE di DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE

OGGETTO: I.C.I. – DETERMINAZIONE ALIQUOTE E DETRAZIONE DI IMPOSTA PER L’ANNO 2005 – CONFERMA ANNO 2004.

 

L’anno duemilacinque il giorno trentuno del mese di maggio alle ore 12,50, nella sala delle adunanze, previa l’osservanza di tutte le formalità previste dalla vigente Legge comunale e provinciale, vennero oggi convocati a seduta i componenti la GIUNTA COMUNALE.

All’appello risultano :

1 – PAPI Maurizio

2 – TOVOLI Aldo

3 – GAMBA Giancarlo

4 – GIUSTI Silvano

5 – PEDACE Debora

6 - CASCIONE Roberto

7 - LAMBARDI Antonio

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Sindaco

Assessore – ViceSindaco

Assessore

Assessore

Assessore

Assessore

Assessore

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Totale presenti: 6

Totale assenti : 1

Assiste il Segretario Comunale Sig.ra Dr. Francesca BARBERI FRANDANISA, il quale provvede alla redazione del presente Verbale.

Essendo legale il numero degli intervenuti, il Sig. Dr. Maurizio PAPI , in qualità di Sindaco, assume la presidenza e dichiara aperta la seduta per la trattazione dell’oggetto sopra indicato.

 

LA GIUNTA COMUNALE

 

RICHIAMATA la delibera della G.C. n. 31 del 09.03.2004, esecutiva ai sensi di legge, con la quale si è determinata la aliquota ICI per l’anno 2004;

VISTO l’art. 3, dal comma 48 al comma 59, della legge n.662/96 con il quale viene data la possibilità alle Amministrazioni Pubbliche di modificare l’aliquota ICI in vigore e le relative detrazioni ed agevolazioni;

VISTA la legge n. 448/2001, con la quale il termine per deliberare le tariffe viene differito in corrispondenza della data di approvazione del bilancio preventivo;

VISTO il D.M. 29.12.2004 che ha differito al 31 marzo 2005 il termine per l’approvazione del bilancio preventivo degli Enti Locali;

VISTO, altresì, il D.L. n. 44/2005 che ha differito ulteriormente il termine per l’approvazione del bilancio preventivo degli Enti Locali al 31.05.2005;

RITENUTO opportuno confermare le aliquote ICI per l’anno 2005 con le relative detrazioni ed agevolazioni;

VISTO che l’aliquota ridotta adottata per le abitazioni principali viene applicata anche alle pertinenze;

VISTO il Regolamento Comunale per l’applicazione dell’ICI , che all’art. 5, considera le pertinenze parti integranti dell’abitazione principali, ancorché iscritte distintamente in catasto;

VISTO il D. Lgs. N° 267/2000 T.U.E.L.;

VISTO il parere favorevole di competenza del Responsabile Area Servizi Finanziari, in ordine alla regolarità tecnica e contabile, riportato in calce al presente atto;

CON voti unanimi legalmente espressi ;

 

DELIBERA

DI RICHIAMARE la premessa parte integrante e sostanziale del presente dispositivo;

DI CONFERMARE ai sensi dell’art.3, dal comma 53 al comma 56, della Legge 662/96 per l’anno 2005 le aliquote ICI determinate con delibera G.C. n. 31 del 09.03.2004 con le relativa agevolazioni e detrazioni come segue:

si intende come abitazione principale:

- quella nella quale, il contribuente, che la possiede, a titolo di proprietà, usufrutto o altro diritto reale e i suoi familiari dimorano abitualmente;

DI COMUNICARE la presente delibera ai Capigruppo Consiliari ai sensi dell’art. 125 D. Lgs. n. 267/2000 TUEL;

e con separata votazione unanime:

DI DICHIARARE il presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma 4 del D. Lgs. 267/2000 TUEL.

 

Letto, approvato e sottoscritto

 

Il Presidente Il Segretario Comunale

F.to Dr. Maurizio PAPI F.to Dr. Francesca BARBERI FRANDANISA

 

Pubblicata all’Albo Pretorio di questo Comune per 15 giorni naturali e consecutivi a partire da oggi ai sensi dell’art.124, del D.Lgs. n. 267/2000 TUEL.

Addì,_________________ IL Responsabile Ufficio Segreteria

F.to Sig.ra Anna Maria Salvatori

La sottoscritta Sig.ra Anna Maria SALVATORI, Responsabile Ufficio Segreteria, certifica che la suestesa deliberazione è divenuta esecutiva a seguito di pubblicazione all’Albo Pretorio per 10 giorni naturali e consecutivi senza seguito di opposizioni.

Addì,________________ Il Responsabile Ufficio Segreteria

F.to Sig.ra Anna Maria Salvatori

PARERE DEL RESPONSABILE AREA SERVIZI FINANZIARI/PERSONALE

Il sottoscritto Dr. Vilmano MAZZEI - Responsabile Area Servizi Finanziari/Personale, dà atto della regolarità tecnica e contabile della presente delibera ai sensi dell’art. 49, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000 TUEL.

Addì, 31.05.2005

Il Responsabile Area Servizi Finanziari/Personale

F.to Dr. Vilmano MAZZEI

LA PRESENTE DELIBERAZIONE E’ COPIA CONFORME ALL’ ORIGINALE

Il Segretario Comunale – Dr. Francesca BARBERI FRANDANISA ________________________

Addi, ___________________