COMUNE DI GAVORRANO

VERSAMENTO IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI ANNO 2006

COMUNICAZIONI PER I CONTRIBUENTI

 

Il Comune di Gavorrano informa che con delibera della Giunta Comunale n. 29 del 31/03/2006   sono state confermate le aliquote ICI per l'anno 2006 come segue:

 

ALIQUOTE :

-         4,7  per mille, per l'unità immobiliare adibita ad ABITAZIONE PRINCIPALE e per le sue              PERTINENZE;

 

-         7 per mille aliquota ordinaria a carico di tutti gli altri immobili e delle aree fabbricabili.

 

DETRAZIONI:

-           103,29             abitazione principale.

 

Terreni agricoli esenti su tutto il territorio.

 

NOTE:

 

Per  "abitazione principale" deve intendersi:

-         quella posseduta dal contribuente a titolo di proprietà e dove lo stesso dimora abitualmente;

-         quella posseduta da soci assegnatari di cooperative edilizie a proprietà indivisa, nonché dagli assegnatari di alloggi regolarmente assegnati dagli Istituti Autonomi per le Case Popolari;

-         quella posseduta da soggetti anziani o disabili che abbiano acquisito la residenza in Istituto di ricovero  o sanitario, a condizione che non risulti locata;

-         quella concessa in uso gratuito ai familiari (parenti entro il primo grado:figlio/a,padre/madre,suocero/a, genero/nuora)   senza usufruire della detrazione .

-          

Il  contribuente è obbligato a comunicare al Comune , sulla base di appositi modelli predisposti dal Comune stesso, ogni acquisto, cessazione o modificazione della soggettività passiva entro 180 giorni dalla data della variazione.

 

 

 

 

Non subiranno tuttavia sanzioni i contribuenti  che invieranno tali comunicazioni  mediante gli appositi modelli  ministeriali entro le scadenze di legge.

 

VERSAMENTI:

 

Devono essere effettuati tramite il Concessionario del  Servizio Riscossione Tributi ( direttamente , mediante conto corrente postale – c/c 156588 intestato:” Servizio Riscossione Tributi – ICI – Banca M.P.S. Grosseto” o tramite Banche convenzionate).

 

Per ulteriori informazioni e per valore di riferimento aree edificabili rivolgersi a:

UFFICIO TRIBUTI : telefono 0566/843221.

 

 

                                                                                  IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

                                                             (Rag. Gianfranco Mazzi)