PROVINCIA DI GROSSETO
UFFICIO TRIBUTI
“Estratto della deliberazione adottata dal Comune di Monterotondo Marittimo (Provincia di Grosseto) in materia di aliquota I.C.I. per l’anno d’imposta 2008.
Comune di Monterotondo M.mo
delibera C.C.. n. 8 del 02-04-2008
IL CONSIGLIO COMUNALE
OMISSIS
DELIBERA
Di confermare le aliquote attualmente in vigore
omissis
di confermare, ai fini I.C.I. per l’anno 2008, l’aliquota da applicare per unità immobiliare adibita a prima abitazione sue pertinenze e quelle appartenenti alle categorie catastali C/1-C/3-C/4 e C/5 nella misura del 5,2 ;
di determinare ,ai fini I.C.I. per l’anno 2008,l’aliquota da applicare per le unità immobiliari appartenenti a tutte le rimanenti categorie catastali esistenti nel territorio del Comune, nella misura del 7 per mille.
UFFICIO TRIBUTI
“Estratto della deliberazione adottata dal Comune di Monterotondo Marittimo (Provincia di Grosseto) in materia di detrazioni I.C.I. per l’anno d’imposta 2008..
Comune di Monterotondo Marittimo
delibera C.C. n.7 del 02-04-2008
IL CONSIGLIO COMUNALE
PREMESSA -OMISS
DELIBERA
1) omissis
2)- Di confermare le detrazioni attualmente in vigore per l’anno 2008
Sono altresì stabilite fasce di maggior detrazione se si hanno i requisiti come appresso specificati: il nucleo familiare possiede oltre l’abitazione solo immobili appartenenti alla categorie C/2 e/o C/6 o C7 per un massimo di una per categoria; e ciò in presenza dei seguenti redditi:
i suddetti redditi sono aumentati di € 516,46= per ogni componente il nucleo familiare (oltre il primo) e di € 1.032,91=in presenza di portatori di handicap.
Per aver diritto a tale detrazione maggiorata, occorre presentare-domanda corredata di dichiarazione sostitutiva di notorietà in carta libera, da farsi presso l’ufficio tributi.