Oggetto: ALIQUOTE ICI ANNO 2006 – Rif. Delibera G. M. n° 138 del 28/12/2005
Con la presente si comunica che il Comune di Isola del Giglio ha deliberato la seguente diversificazione delle aliquote I.C.I. per l’anno 2006:
una ordinaria fissata nella misura del 7.00 per mille e l’altra ridotta stabilita nella misura del 4.00 per mille in favore delle persone fisiche, soggetti passivi e dei soci di cooperative edilizie a proprietà indivisa, residenti nel Comune, per l’unità immobiliare direttamente adibita ad abitazione principale e sue pertinenze, nonché per le unità immobiliari locate a terzi purché queste abbiano un contratto di locazione regolarmente registrato e siano utilizzate dall’inquilino come abitazione principale.
Inoltre, ai sensi dell’art.19 del Regolamento per la disciplina dell’Imposta Comunale sugli Immobili (approvato con delibera di C.C. n°46/99) sono equiparate ad abitazione principale:
La detrazione per l’abitazione principale non è stata modificata rispetto a quanto previsto dalla legge, pertanto e’ pari a € 103,29.
Per quanto riguarda la riscossione del tributo da quest’anno i versamenti potranno essere effettuati esclusivamente presso qualsiasi ufficio postale sul c.c.p. n° 18760520 intestato a: COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO – SERVIZIO TESORERIA – I.C.I. – Via V. Emanuele, 2 58012 Isola del Giglio GR.