IL CONSIGLIO COMUNALE DI CAVARENO
DELIBERA
1. di determinare come segue, e per quanto meglio espresso in premessa, le aliquote dell’imposta comunale sugli immobili per l’anno 2008;
Da applicare a tutte le unità immobiliari soggette all’imposta ai sensi dell’art. 1 comma 2 del D.Lgs. 504/1992;
Aliquota agevolata (prima casa – abitazione principale): 5,00 per mille
Da applicare:
Ø all’unità immobiliare adibita ad abitazione delle persone fisiche e dei soci di cooperative edilizie a proprietà indivisa nella quale il contribuente abbia stabilito la propria residenza e dimora abituale.
Ø Alle unità immobiliari assimilate ad abitazione principale ai sensi dell’art. 7 del vigente regolamento.
Ø Alle unità immobiliari appartenenti alle categorie catastali del gruppo B, C e D (immobili costruiti per esigenze di un’attività industriale/artigianale e commerciale).
2. di stabilire come segue le detrazioni I.C.I. per l’anno 2008:
Ø detrazione per l’unità immobiliare direttamente adibita ad abitazione principale del soggetto passivo di tale tributo nonché per l’imposta relativa alle unità immobiliari appartenenti alle cooperative edilizie a proprietà indivisa, adibita ad abitazione principale dei soci assegnatari, prevista all’art. 8, comma 2, del D.Lgs. 504/1992 e ss.m.: Euro 130,00.
3. di precisare che le modalità ed i casi di applicazione dell’aliquota agevolata e delle detrazioni sono previste dal vigente Regolamento comunale in materia di I.C.I..