IL CONSIGLIO COMUNALE

(omissis...)

 

d e l i b e r a

 

 

1.            Di confermare, per quanto espresso in premessa, a valere per l’anno 2007, la detrazione per unità immobiliare adibita ad abitazione principale, così come definita dalla normativa vigente, agli effetti dell’imposta comunale sugli immobili (I.C.I) di Euro 258,00 (duecentocinquantotto//00), stabilendo che detta detrazione spetterà proporzionalmente ai mesi nei quali l’immobile manterrà la caratteristica di prima abitazione.

 2.                   Di confermare a valere per l’anno 2007 le seguenti aliquote I.C.I, 

a)  5 (cinque) per mille quale aliquota ordinaria

b) 4 (quattro) per mille in favore delle persone fisiche soggetti passivi e dei soci di  cooperative edilizie a proprietà indivisa, residenti nel comune, per l’unità immobiliari direttamente adibita ad abitazione principale;

 3.                   Di dare atto che ai sensi dell’art. 3 comma 56 della L. 662 d.d. 23/12/1996, è altresì considerata direttamente adibita ad abitazione principale l’unità immobiliare posseduta a titolo di proprietà  o di usufrutto da anziani o disabili che acquisiscano la residenza in istituti di ricovero o sanitari a seguito di ricovero permanente, a condizione che la stessa non risulti locata.

 

(omissis...)