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Gestione registrazione contabili - Revisione del sottosistema
(Aggiornamento del 13/11/2005)
Abbiamo fatto una revisione del sottosistema eliminando alcune anomalie e aggiungendo nuove funzionalitą:

1) Sul calcolo degli oneri, in alcuni casi, per via di un arrotondamento ai due centesimi parziale sul singolo dipendente, poteva esserci un centesimo di differenza tra quanto calcolato sulle operazioni contabili e quanto risultante da altri report dello SMAP;

2) Sul costo per dipendente abbiamo aggiunto una colonna "Utilizzo fondi", in modo da stornare al momento dell'utilizzo i costi gią conteggiati, mensilmente, dalla colonna "Oneri riflessi".

3) Con la registrazione di stipendi e salari del mese di gennaio c'č la possibilitą di rilevare e registrare:

a)il costo del Tfr e relativo accantonamento sul fondo per i dipendenti non licenziati al 31/12; la registrazione sia in contabilitą generale che semplificata viene eseguita in data 31/12. La nuova funzione viene attivata dall'opzione "047" , con la quale č possibile anche escludere le ditte con esercizio non solare dalla registrazione. La registrazione viene fatta:
(Incremento-Oneri) e (Rivalutazione) a Imposta Sostitutiva e a Fondo. Le registrazioni sul fondo vengono dettagliate per dipendente.

b) il costo Inail annuale da dichiarazione salari anno precedente (opzione "048"). La registrazione rileva il totale annuo del costo, dettagliando i conti per c/dipendenti; c/collaboratori; c/pip; c/socicoop; c/titolare a Inail

Consultare la guida per ulteriori approfondimenti circa l'uso del sottosistema.
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