Precedente  Sommario  Successiva
Pratiche - Informativa Tfr
(Aggiornamento del 24/03/2007)
Abbiamo ristrutturato la gestione della pratica di informativa del Tfr al fine di consentire una più agevole gestione per coloro che devono ancora regolarizzare l'adempimento unificando la gestione tra assunti prima e dopo il 31/12; se assunti dopo la procedura sceglierà il modulo da consegnare al dipendente.

Ricapitoliamo:

1) La ditta ha l'obbligo di informare tutti i dipendenti; l'obbligo è scaduto il 31/12 per i dipendenti in forza al 31/12/2006 e al momento dell'assunzione per i nuovi assunti;

2) La ditta ha l'obbligo di sollecitare la scelta del dipendente dopo il quinto mese;

3)Il dipendente ha l'obbligo di esprimere la scelta utilizzando solo i modelli TFR1 e TFR2, che possono essere consegnati dalla ditta al dipendente.

Nello SMAP:

SMAP --> Pratiche (Rtf) --> Inserisci -->Informativa Tfr

a) Coloro che non hanno fatto nulla possono ristampare il tutto considerando solo i dipendenti in forza alla data di preparazione della pratica (la procedura sceglierà il modulo opportuno);
b) Coloro che hanno regolarizzato solo le nuove assunzioni a partire dal primo gennaio possono ristampare l'informativa al 31/12 considerando solo i presenti ad oggi.
c) Coloro che hanno regolarizzato solo le nuove assunzioni a partire da una certa data in poi, possono stampare prima l'informativa al 31/12 e successivamente quella per i nuovi assunti dal 1 gennaio sino alla data di regolarizzazione.

I moduli di scelta del dipendente devono essere conservati e l'informativa va ripetuta al quinto mese di scadenza per coloro che non hanno ancora scelto.



Precedente  Sommario  Successiva