Precedente  Sommario  Successiva
SR41 - Partime - Retribuzione oraria e Mensile
(Aggiornamento del 23/04/2020)
Paga oraria:

-- Abbiamo corretto l'importo dei ratei di 13/14 da includere nella paga oraria, la procedura indicava un importo di rateo errato

Retribuzione Mensile

L'inps ad oggi non ha ancora risposto ad un nostro quesito: per i lavoratori part time la retribuzione mensile da indicare è quella relativa al tempo pieno o al tempo parziale?


Tutte le istruzioni al modello e circolari parlano di retribuzione mensile comprensiva dei ratei, per cui sembrerebbe dover indicare la retribuzione del tempo parziale.

Nella breve guida al "Modello SR41" in cui l'Inps illustra come compilare il modello SR41 Excel dice che questo dato serve per confrontare la retribuzione mensile con i massimali.

Se cosi è va indicata la retribuzione mensile del tempo pieno e non del lavoro parziale. e in via prudenziale abbiamo preferito indicare la retribuzione mensile del tempo pieno e non quella del tempo parziale.

Alleghiamo al rilascio la documentazione in base alla quale abbiamo deciso di modificare per i lavoratori partime le modalità di calcolo della retribuzione mensile.

Coloro che non sono d'accordo possono comunque correggere la retribuzione da indicare prima dell'invio del modello sr41.
Precedente  Sommario  Successiva