Precedente  Sommario  Non ci sono successive  
L244/2007 - Bonus Assunzioni - Versione 1.0
(Aggiornamento del 04/05/2008)
Consegniamo la prima versione del Sottosistema SMAP/L244 - Bonus assunzioni che consente di determinare i dipendenti che hanno diritto al credito di imposta per l'anno 2008. Successivamente, non appena l'Agenzia delle Entrate darà il via libera, occorrerà trasmettere la richiesta di autorizzazione. Attualmente il software calcola tutto ad eccezione del credito di imposta spettante nei diversi periodi di paga ed il relativo riporto in F24. Questa parte verrà completata non appena l'Agenzia delle Entrate comunicherà le modalità di compensazione del credito e relativi codici tributo.

SMAP --> Dichiarazioni periodiche --> Crediti di imposta --> Legge 244

1) Dopo essere entrati nel nuovo sottosistema dovete cambiare il filtro posto in alto a destra chiedendo "Aziende con assunzioni nel 2008". La procedura vi elencherà tutte le aziende potenzialmente interessate al Credito di Imposta;

2) Per ogni azienda interessata dovete eseguire il comando "Analisi" e rispondere alle domande poste dalla procedura. Alla fine del processo la procedura elencherà i dipendenti per i quali è possibile attivare la richiesta di autorizzazione. L'analisi deve essere ripetuta
ad ogni nuova assunzione e al 31/12/2008; 31/12/2009; 31/12/2010

3) Nel bottone "Autorizzati" potete sempre vedere l'elenco dei dipendenti per i quali richiedere l'autorizzazione ed una volta autorizzati inserire le informazioni mancanti. Solo in presenza di un importo autorizzato la procedura calcolerà il relativo credito di imposta spettante.

4) Con il bottone "Medie" potete controllare il dettaglio del calcolo occupazionale utilizzato dalla procedura.

5) Dal menù "Stampa" potete stampare il dettaglio dell'analisi occupazionale effettuata dalla procedura.

Successivamente, quando l'Agenzia delle Entrate, comunicherà le modalità di compensazione del Credito di Imposta, completeremo il sottosistema con il calcolo del credito di imposta maturato e il riporto in F24.
Precedente  Sommario  Non ci sono successive