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TFR - Fondo Tesoreria - Rivalutazione annua
(Aggiornamento del 21/10/2007)
Cogliamo l'occasione del messaggio Inps sul fondo tesoreria per precisare che tutta la parte riguardante la rivalutazione delle somme versate al Fondo Tesoreria č attualmente "imprecisata" in quanto:

1) E' certo che la rivalutazione dovuta sulle somme versate al Fondo Tesoreria č un onere a carico del Fondo Stesso e non a carico del datore di lavoro;
2) Non si sa chi, come e quando calcolerā queste somme e in quale modo verrano corrisposte al dipendente.

Il problema incomincerā a porsi con i licenziamenti a partire dal mese di gennaio e con l'accantonamento del Tfr per l'anno 2008.

Esempio: Dipendente licenziato il 20/1/2008

Al momento del licenziamento al dipendente spetterā anche la rivalutazione del Tfr maturato al 31/12/2007 che č composto da:

10.000 euro di fondo aziendale
2.000 di somme versate al Fondo Tesoreria

Il datore di lavoro darā la rivalutazione spettante su 10.000 del fondo aziendale, la rivalutazione sugli altri 2.000 euro č senz'altro a carico del fondo Tesoreria ma ad oggi non č chiaro:

1) Chi deve calcolarla (Il datore di lavoro o l'Inps?)
2) Chi deve erogarla (Il datore di lavoro o l'Inps?)
3) Se deve erogarla il datore di lavoro con quali modalitā?
4) Se deve erogarla l'Inps con quali modalitā?

Nello SMAP sappiate che in assenza di future e precise indicazioni da parte l'Inps la parte di rivalutazione a carico del Fondo di Tesoreria non viene calcolata e ovviamente non verrā erogata al dipendente.

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