Precedente  Sommario  Successiva
Prontuario contratti - Studi professionaili - Contratto unificato
(Aggiornamento del 14/05/2006)
In attesa del definitivo passaggio dai contratti per area al contratto unico lo SMAP conserva la codifica dei vecchi contratti d'area:

209 - Studi professionali/Cipa ex
210 - Studi professionali/Consilp ex
211 - Studi professionali tecnici ex
240 - Studi odontoiatrici ex

pertanto il rinnovo del contratto unificato è stato applicato a tutti e quattro i suddetti contratti.

Data di stipula del rinnovo: 3 maggio 2006; nuovi minimi a decorrere dal mese di Aprile 2006. Il contratto non prevede "una tantum" ma la corresponsione di arretrati per il periodo Gennaio-Marzo con il recupero dell'eventuale indennità di vacanza contrattuale; da erogare in due tranche di pari importo in aprile e settembre 2006.

Nota bene
a) l'erogazione della prima tranche di arretrati l'abbiamo inserita direttamente nel mese di maggio, pertanto coloro che l'anno erogata nel mese di aprile devono modificare, dopo l'aggiornamento, l'archivio delle una tantum.
b) l'arretrato per il mese di aprile lo abbiamo inserito nell'archivio contrattuale delle Una tantum, con erogazione nel mese di maggio, pertanto va cancellato se lo studio per il mese di aprile aveva già aggiornato le tabelle contrattuali. Per il mese di aprile calcoliamo l'arretrato con le stesse modalità previste per i mesi di gennaio-marzo.

A differenza delle una tantum gli arretrati verrano conteggiati nella retribuzione utile per il tfr.
Precedente  Sommario  Successiva