Precedente  Sommario  Successiva
Prontuario contratti - CCNL Ceramica industria (60)
(Aggiornamento del 10/02/2008)
Il 10 gennaio 2008 Confindustria Ceramica e le organizzazioni sindacali dei lavoratori (FILCEM; FEMCA; UILCEM) hanno siglato un accordo per le imprese dei "settori Ceramica" e per i lavoratori dalle stesse dipendenti.

Il nuovo accordo, che decorre dal 1° gennaio 2008 e scade il 30 giugno 2010, precisa che con decorrenza 1° gennaio 2007, la rappresentanza dei "settori Ceramica" (ceramica sanitaria, porcellana e ceramica per uso domestico e ornamentale, ceramica tecnica, tubi in gres) è confluita in Assopiastrelle, che ha mutato la propria denominazione in Confindustria Ceramica. Pertanto i rapporti di lavoro dei "settori Ceramica", già regolati dal c.c.n.l. 10 maggio 2006 per gli addetti all'industria chimica, chimico-farmaceutica, delle fibre chimiche e dei settori ceramica, abrasivi, lubrificanti e GPL, nelle more della armonizzazione contrattuale, continuano per la parte normativa essere regolati in via transitoria ed eccezionale dal c.c.n.l.10.5.2006.

Per gli aspetti economici le parti hanno diffuso i nuovi minimi contrattuali e le indennità di posizione organizzativa da applicare al settore.
Precedente  Sommario  Successiva