Precedente  Sommario  Non ci sono successive  
Presenze - Ferie da Giustifica
(Aggiornamento del 11/05/2008)
Inserendo il godimento delle ferie dal bottone giustifica la procedura relativamente al giustificativo "FR" si comporta nel seguente modo:

Esempio: Ferie dal 1/8 al 31/8 G: 1 (il dipendente è stato assente tutto il mese per ferie)

1) Nei giorni lavorativi non ci sono problemi: tutti i giorni lavorativi vengono esposti come giustificati
2) Nei giorni di tipo "RI" (se il fondo ferie è in giorni e se sul contratto le ferie sono conteggiate in periodo lavorativo (G;GL;SL)) viene riportato il giustificativo FRF (ferie figurate);
3) Nei giorni di tipo "RF" (se il fondo ferie è in giorni e se sul contratto le ferie sono conteggiate in giorni di calendario (GC;SC;M)) viene riportato il giustificativo FRF (ferie figurate).

Il metodo vale sia per i dipendenti pagati ad ore sia per i dipendenti mensilizzati se il fondo ferie è conteggiato in giorni, non viene attivato se il fondo ferie è conteggiato in Ore (Ore lavorate).

Sulla tabella dei giustificativi nel bottone dettaglio dovete togliere la condizione "Se" (tutte le caselle devono essere vuote) in modo che l'esposizione figurativa funzioni sia per i dipendenti pagati ad ore, sia per i dipendenti mensilizzati.


Se non si utilizza il bottone "Giustifica" deve essere l'operatore ad indicare nei giorni di tipo "RI" o "RF" il giustificativo "FRF" se deve e quando deve essere contato come goduto sul fondo ferie.

Precedente  Sommario  Non ci sono successive