Precedente  Sommario  Successiva
DM10 - Lavoro intermittente
(Aggiornamento del 06/03/2006)
Abbiamo adeguato il prontuario contributi a quanto previsto dalla circolare Inps nr. 17 dell'8 febbraio 2006 inserendo i due nuovi codici tipo contribuzione previsti:

G0 - Per i lavoratori intermittenti a tempo indeterminato
H0 - Per i lavoratori intermittenti a tempo determinato.

Abbiamo lasciato invariato il calcolo del codice FZ00 senza adeguarci agli esempi previsti dalla circolare, in quanto a ns. avviso, palesemente errati. Negli esempi riportati l'Inps confronta il semestre del lavoratore intermittente con il mese del lavoratore full time, per cui un lavoratore intermittente con 40 ore mese, arriverebbe a contare, alla fine del semestre un dipendente e mezzo (240/160). La procedura confronta invece semestre con semestre.

Coloro che vogliono comunque indicare il calcolo secondo le modalità indicate dall'Inps devono correggere il valore indicato nel codice FZ00.

In presenza di indennità di disponibilità questa deve essere indicata separatamente in EMens e stiamo adeguando la procedura.

Nota bene
Dopo l'aggiornamento occorre entrare nell'archivio dell'inquadramento contributivo del dipendente e indicare il codice tipo rapporto nei campi relativi sia al codice da indicare su Ex 01M sia nel codice da utilizzare nel DM10.
Precedente  Sommario  Successiva