Precedente  Sommario  Successiva
ANF - Maggiorazione ATTENZIONE
(Aggiornamento del 03/07/2021)
L'Inps con circolare nr. 92 del 30 giugno 2021 ha chiarito le modalità di erogazione e conguaglio delle somme erogate a titolo di "Maggiorazione ANF".

L'importo spettante ad ogni dipendente verrà calcolato e comunicato dall'INPS, ma non verrà sommato agli ANF già percepiti ma dovrà essere conteggiato ed esposto separatamente.

Nello SMAP abbiamo aggiunto nell'archivio degli assegni familiari il nuovo campo e a partire da quell'importo la procedura sarà in grado di esporre le somme nel cedolino, di conguagliarle in DM10 ed esporle in UNIMENS

Alcune cose non sono ancora chiare:

1) Come vanno esposti eventualmente in flussi SR41 o Uniemens-Cig
2) Se vanno rapportati o meno a giornata: attualmente secondo noi non va rapportato a giornata, l'importo spetta per intero o non spetta, ma E' UNA NOSTRA INTERPRETAZIONE suscettibile di variazione nei prossimi aggiornamenti
3) Come verrano esposti nel file di consultazione dell'Inps

Attenzione

Nello SMAP manca ancora la parte di importazione degli importi della maggiorazione indicati dall'INPS nel suo file in quanto ad oggi non sono note le modalità di esposizione della stessa. Se ricevete un file dall'INPS PRIMA DI IMPORTARLO dovete attendere un nostro ulteriore aggiornamento .
Se ricevete il file prima del nostro aggiornamento potete inviare il file ricevuto a SMAP@innovaesoftware.it

Se desidato potete già fare delle simulazioni inserendo manualmente, nell'archivio degli assegni familiari, quanto spettante al dipendente da Luglio 2021 a dicembre 2021.

Precedente  Sommario  Successiva