Precedente  Sommario  Successiva
Pensando al CUD770 - Data prima occupazione
(Aggiornamento del 23/12/2007)
Compilazione dei punti 8 e 9 del cud e del 770:

Il punto 8 deve essere sempre compilato per evidenziare la situazione riguardante il dipendente per ciò che concerne la sua adesione ad una forma pensionistica complementare e/o individuale anche al fine del riconoscimento della deduzione per contributi e/o premi versati in sede di dichiarazione dei redditi.
In tal caso indicare:

1 - per i soggetti per i quali, in base a quanto previsto dall'art. 8, comma 4 del D.Lgs. n. 252/2005, è prevista la deducibilità dei contributi versati per un importo non superiore a euro 5164,57;

2 - per i soggetti iscritti alle forme pensionistiche per le quali è stato accertato lo squilibrio finanziario ed approvato il piano di riequilibrio da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali;

3 - per i lavoratori di prima occupazione successiva alla data di entrata in vigore del D.Lgs. n. 252 del 5/12/2005.

4 - per i dipendenti pubblici iscritti a forme pensionistiche loro destinate.

Si precisa che qualora nel corso dell'anno si siano verificate in capo al percipiente più situazioni riconducibili a diversi codici, il sostituto dovrà dare distinta indicazione nelle annotazioni (cod. BD) di ciascuna situazione con il relativo codice e riportare nel punto 8 il codice alfabetico convenzionale "A".

Nel punto 9 va indicata la data di prima occupazione successiva alla data di entrata in vigore del D. Lgs. 252 del 2005.

Precedente  Sommario  Successiva