Precedente  Sommario  Successiva
Emens - Dipendenti - Settimane contributive
(Aggiornamento del 18/04/2005)
La contribuzione figurativa è completamente mutata rispetto al Cud.
In e-mens occorre:
1)Numerare in maniera univoca le settimane da 1 a 54;
2)Per ogni settimana occorre indicare i codici (X - retribuita; 1 non retribuita per eventi tutelati; 2 parzialmente retribuita per eventi tutelati);
Le settimane prive di retribuzione senza eventi tutelati devono essere ignorate e non trasmesse (vengono marcate con 'N' sul nostro prospetto di dettaglio).
3)Per ogni evento tutelato occorre indicare la differenza di accredito o le settimane di accredito (eventi tipo MBx ) a seconda dell'evento.

La differenza di accredito deve essere calcolata in termini di imponibile previdenziale perso dal dipendente.
Le settimane di accredito (per gli eventi di tipo MBx) sono le settimane piene (Totale delle ore diviso orario contrattuale) come già si faceva per il Cud.

Nel mese corrente occorre consolidare i dati del mese precedente se mutati (Es. malattia di 6 giorni che prosegue nel mese successivo)

Abbiamo scelto il metodo di elaborare e proporre all'operatore il dettaglio delle giornate e del calcolo ritenendo più semplice in questo modo il controllo e l'eventuale correzione dei dati elaborati. Ad ogni elaborazione la procedura elabora sia le settimane del mese che le settimane del mese precedente. Se una sola di queste settimane ha subito una variazione rispetto alla trasmissione del mese precedente la procedura include automaticamente nel mese corrente il consolidamento del mese precedente.
Per ogni evento troverete in nota le modalità di calcolo eseguite dalla procedura.
Precedente  Sommario  Successiva