Precedente  Sommario  Successiva
Uniemens - Gennaio 2015 - RegimePost95
(Aggiornamento del 07/02/2015)
RegimePost95

Con l’adeguamento del flusso Uniemens sviluppato per favorire l’integrazione delle dichiarazioni contributive ex Enpals viene introdotto un nuovo elemento finalizzato ad individuare il regime contributivo applicabile all’assicurato, denominato RegimePost95, che dovrà essere valorizzato con “S” se la denuncia concerne un lavoratore privo di anzianità contributiva in gestioni pensionistiche obbligatorie al 31.12.1995 (art. 2, comma 18, secondo periodo, legge n. 335/1995) ovvero con “N” se il lavoratore ha anzianità contributiva in gestioni pensionistiche obbligatorie alla medesima data.

Si segnala che, a partire dalla denuncia di gennaio 2015, la valorizzazione del predetto elemento è obbligatoria, non solo per i lavoratori dello spettacolo e dello sport professionistico, bensì per ogni assicurato riportato nella sezione PosContributiva del flusso Uniemens.


Nello SMAP
Il campo è presente da sempre nell'archivio dell'inquadramento contributivo dei dipendenti occorre soltanto verificare che sia stato valorizzato correttamente il campo è "Privo al 1295" e viene valorizzato con "Y" o "N"

In Unimens il campo è stato inserito sulla lista del bottone "Dipendenti" e viene valorizzato con "S" o "N"
Precedente  Sommario  Successiva