Precedente  Sommario  Non ci sono successive  
Agricoltura - Denunce aziendali dal 1 novembre scatta il telematico
(Aggiornamento del 02/10/2006)
6.1) Aziende di nuova costituzione che trasmettono il modello a partire dall’1/7/2006 (art. 01, comma 8 della Legge n. 81/2006).

E’ obbligatoria la compilazione integrale del nuovo modello, ovviamente per i quadri che interessano.
Peraltro, in attesa che venga portata a termine la sperimentazione telematica, le suddette aziende compileranno e presenteranno il modello cartaceo attualmente in uso, con l’impegno alla ripresentazione telematica, integrata di eventuali nuovi dati richiesti, non appena sarà disponibile la procedura.

6.2) Aziende in attività alla data del 30/6/2006 tenute alla ripresentazione della Denuncia Aziendale (art. 01, comma 7 della Legge 81/2006).

Sono obbligate alla compilazione e trasmissione del nuovo modello limitatamente ai quadri A), B), C), F), G), H) e parzialmente al quadro E) (imprese senza terra, utilizzo di contoterzisti).
Relativamente ai quadri F) e G), inoltre, non sono obbligate alla indicazione dei dati contrattuali.

6.3) Termini di presentazione.
Fermo restando il termine di 30 giorni dall’inizio dell’attività per le aziende di nuova costituzione e per le variazioni significative relative alle aziende già in essere, da comunicare usando al momento ancora il vecchio modello cartaceo, si fa presente che a decorrere dal 1 luglio 2006 al 31 ottobre 2006 è iniziata la fase sperimentale della ripresentazione telematica delle Denunce Aziendali da parte delle aziende già esistenti alla data del 30/6/2006, nonché di quelle di nuova costituzione.

Dal 1 novembre 2006,poi, avrà inizio la fase della effettiva trasmissione telematica.

Precedente  Sommario  Non ci sono successive