Precedente  Sommario  Non ci sono successive  
Festività: Trattamento automatico delle giornate semifestive
(Aggiornamento del 04/12/2005)
Abbiamo implementanto nell'archivio delle festività il trattamento delle giornate semifestive previsto da alcuni contratti. Le giornate interessate possono essere: La vigilia di Pasqua o il Venerdì Santo; la giornata dei defunti; la vigilia di natale; la vigilia di Capodanno (se ottimisti) ovvero la fine dell'anno (se pessimisti).

La procedura quando incontra sulla descrizione della festività la dicitura "Semifestivo" applica alla giornata il 50% di quanto contrattualmente previsto per la giornata festiva intera (Se cadente in domenica, se cadente in sabato, se cadente in giorno lavorativo) e riduce l'orario di lavoro della giornata del 50%.

In fase di installazione noi aggiungiamo sull'archivio delle festività i seguenti codici :

21 - Vigilia di Natale (Semifestivo)
22 - Vigilia di Pasqua (Semifestivo)
23 - Giornata dei defunti (Semifestivo)
24 - Venerdì Santo (Semifestivo)
25 - Vigilia di capodanno (31 dicembre) (Semifestivo)

Nell'archivio dell'applicabilità abbiamo posto "NON APPLICABILE" per la generalità dei contratti. Man mano che rivedremo i testi contrattuali indicheremo nel nostro archivio i contratti che considerano semifestive tutte ovvero una o più di queste giornate (per esempio Marittimi, Autotrasportatori etc..), dando semplice segnalazione negli aggiornamenti.

Se, per i contratti da voi trattati, aggiungete o modificate l'applicabilità di queste giornate, comunicate al nostro centro di assistenza:
Il contratto e le giornate considerate semifestive dallo stesso.

Dopo l'installazione dovete verificare che queste festività siano state effettivamente inserite, perchè la procedura di installazione non le inserisce se trova i codici già occupati.
Precedente  Sommario  Non ci sono successive