Precedente  Sommario  Non ci sono successive  
RLS - DLGS 81/2008 - Comunicazione all'Inail o all'IPSEMA
(Aggiornamento del 09/12/2008)
Vi ricordiamo che ai sensi di quanto previsto dal decreto legislativo 9 aprile 2008 , n. 81 (Testo unico sulla sicurezza sul avoro) art. 18 comma 1 let. aa) entro il 31/12 di ogni anno occorre comunicare all'Inail il nome del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.
In mancanza, crediamo che l'Inail chiederà all'azienda la quota di partecipazione alle spese per il Rappresentante territoriale.

Non abbiamo notizie di circolari Inail in merito che chiariscano le modalità di comunicazione. Sul sito dell'Inail esiste ancora la seguente
comunicazione:

"Il D. Lgs. n. 81/2008 (art. 18, comma 1, lettera aa), impone di comunicare annualmente all'INAIL i nominativi dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.
I datori di lavoro non devono ancora effettuare alcun adempimento in quanto sono in corso di definizione le modalità e i termini di comunicazione.Non appena possibile saranno rese note tutte le indicazioni utili, per le quali si assicura fin da ora la massima semplificazione operativa. "







Precedente  Sommario  Non ci sono successive